27 settembre 2007

Il mattino Ha l'Oro in Bocca?

Quando ho guardato fuori dalla finestra ho pensato che grazie al cielo era almeno quasi giorno e poi che forse al mattino gli era venuta una carie. Per la stupidata del motto, detto,proverbio o come diavolo si dice!Cioè uno guarda il cielo, in una mattinata qualsiasi, e nella mente ti balena una frase fatta e su quella ti parte l'ipotesi magica, forse perchè ho fatto miniclub e rispondere ai 1000 perchè dei bambini mi ha allenata! Non capisco perchè mi sveglio così presto. E' sempre la stessa storia e vedi che poi ha le sue conseguenze visto le baggianate di apertura..Ci siamo io e il silenzio. Gli unici svegli a quest'ora irregolare. Andiamo sul balcone, a fumare e a guardare tutte le tapparelle del palazzo di fronte, che sono tutte chiuse come fossero occhi, e ormai ho imparato a vegliare come una madre i suoi figlioli. Eppure vorrei tanto dormire fino all'ora di pranzo, come fanno gli adolescenti, come facevo anch'io tanto e tanto tempo fà! Perchè diavolo mi sveglio?Dove vuole andare questa testa? Meno male che domani si parte per l'Oktoberfest, così gli insegno un pò di vita sregolata!!! E non se ne può più!

Nessun commento: