21 settembre 2007

Ponte Vecchio 2


Papà dice che ora i "tempi sono maturi", che forse prima non lo erano per realizzare quello che siamo riusciti a fare in un solo giorno e penso abbia ragione. Due anni fà ho chiuso il mio mondo, il mio negozietto di abiti usati e mie creazioni, il posto che adoravo di più al mondo, ma allo stesso tempo odiavo per una marea di motivi. Tra un mese si riapre. Solo tempi burocratici e poi sarà un salto nel passato, nel vuoto, nel limbo...240 metri quadrati da trasformare in sogno. E un giardino sul retro che è la parte che mi esalta maggiormente. Non ci è voluto molto...solo decidere di restare. Dimenticare le valigie e decidere di farle un giorno, relativamente lontano, per trasferirmi nella mia casa, quella che costruirò con le mie mani, il mio lavoro, il mio sacrificio più spassionato. Sono spaventata, lo ammetto. Ma questa è l'occasione della mia vita, e mi è stata servita su un piatto d'argento. Sono veramente quella gran culo di Cenerentola!!!!

Nessun commento: